In evidenza Notizie

Convocazione dell’Assemblea Regionale Elettiva

Assemblea Regionale

FIDAE LAZIO
Via L. Albertoni, 41
Roma   tel. 06.58209982

Roma, 8 settembre 2018
Ai Responsabili degli Istituti FIDAE
della Regione Lazio

 

Assemblea responsabili Scuole Cattoliche

3 ottobre 2018 – ore 15.30
presso la Casa Bonus Pastor
via Aurelia, 208 – Roma

 

E’ indetta, a norma dell’art. 24 dello Statuto, l’Assemblea regionale elettiva per Mercoledì 3 ottobre 2018  presso la casa Bonus Pastor.

  • alle ore 15.00 in prima convocazione e
  • alle ore 15.30 in seconda convocazione

La prima parte del nostro incontro sarà dedicata alla presentazione che il Prof. Ernesto Diaco, direttore dell’Ufficio Scuola della CEI,   farà di “Educare nel cambiamento” (luglio 2018) che raccoglie:

  • Un primo documento su Autonomia, parità e libertà di scelta educativa, dal carattere programmatico;
  • Un secondo documento: Uno strumento per il discernimento delle comunità educative, che vuole aiutare le scuole a promuovere una riflessione di fronte alle difficoltà che oggi possono incontrare;
  • Un’appendice che presenta esperienze di scuole che hanno affrontato il cambiamento in modo creativo e coraggioso.

Alle 16.45, apriremo la nostra Assemblea elettiva, nella quale siamo chiamati ad eleggere il Presidente Regionale, tre Consiglieri Regionali e a proporre 2 candidature per l’elezione del Consiglio nazionale.

Ringrazio quanti in questi anni si sono resi disponibili e li invito a rinnovare la loro disponibilità. Come ricorderete, nell’Assemblea dello scorso 16 maggio, altri soci hanno presentato la loro candidatura  in modo che la nostra Federazione possa continuare a vivere con  il contributo di nuove forze.

Conto sulla presenza di tutti i responsabili degli Istituti-FIDAE (o di un loro sostituto, munito di delega).   Intanto chiedo al Signore di benedire ogni vostra fatica e speranza per questo nuovo anno scolastico.

A ciascuno un cordiale saluto.

                                                  sr. Grazia Tagliavini