Attività Formative In evidenza

Piano triennale di formazione docenti

Ai gestori, presidi, coordinatori didattici

Come già vi è stato comunicato nel Seminario-Fidae dello scorso 30 marzo, l’USR del Lazio ha esteso alle scuole paritarie il Piano Nazionale di formazione del personale docente per il triennio 2016-2017 (v.nel sito dell’USR   il “Documento di lavoro…” prot. 5146 del 10.03.2017 ).

Tale Piano, adottato   con D.M. 797 del 19.X.2016, “rappresenta il quadro di riferimento rinnovato per la formazione e lo sviluppo professionale di tutti gli operatori della scuola italiana”.

Con l’USR abbiamo concordato l’avvio del Piano con il Seminario del prossimo mercoledì

               17 maggio 2017 – ore 15.00-19.00, presso l’Istituto “Villa Flaminia”, Via Flaminia 311.

A questo primo incontro sono invitati i presidi e coordinatori della scuola paritaria, (che possono far partecipare anche uno o due insegnanti). A settembre poi si faranno gli altri  tre incontri, che   saranno rivolti a tutti i nostri docenti.

Il programma del Seminario sarà, a breve,  pubblicato nel sito dell’USR Lazio – Scuole Paritarie. Non appena avrò conferma della sua ufficialità, provvederò anch’io a trasmetterlo.

Per adesso, vi chiedo di tener conto dell’invito del 17 maggio, rivolto appositamente a noi e di fare il possibile per essere presenti.

Nell’attesa di incontrarvi saluto tutti cordialmente, anche a nome del Consiglio Regionale che, attraverso alcuni suoi membri, ha partecipato alla elaborazione del Programma.

Roma, 8 maggio 2017

sr Grazia Tagliavini

Scarica il programma definitivo